Perché affidarsi a una wedding planner?

wedding planner

Il wedding planner è colui che assiste i futuri sposi nella pianificazione e organizzazione di uno o tutti gli aspetti della cerimonia e del ricevimento. Organizza, coordina, supervisiona e dirige. Avere un wedding planner accanto significa poter contare su idee originali e creative, le stesse idee che differenziano un matrimonio dall’altro. È questo il valore aggiunto più importante: ogni matrimonio è personalizzato, non ce ne sarà mai uno uguale all’altro.

Il wedding planner, inoltre, crea legami materiali tra forme e colori, studia gli accostamenti migliori, elabora uno stile diverso per ogni coppia e coordina tutti gli elementi armoniosamente come se fosse un direttore d’orchestra.

Il wedding planner è una figura fondamentale all’interno di una coppia che sta per sposarsi, sotto un punto di vista economico, ma soprattutto sotto il profilo morale. Diventa una realtà concreta per la coppia, un filo conduttore che serve a dare omogeneità all’evento, a creare un fil rouge invisibile, quel tocco in più difficilmente spiegabile a parole che rende ogni matrimonio unico e perfetto. È chiaro come in un contesto come questo il risparmio in termini di stress sia notevole. Il wedding planner, infatti, si fa carico dei problemi, gestisce le ansie e trova soluzioni diverse di fronte alle indecisioni.